Codice di Condotta

Lo scopo della convention è giocare assieme, per far conoscere l'OSR al grande pubblico, unire le persone e far vedere che c'è un movimento e una comunità di giocatorз con l'interesse e la passione per questo genere e stile di gioco, il tutto secondo lo spirito del manifesto dell'Alleanza OSR Pizza.

Per questo puntiamo a creare uno spazio sicuro, che permetta a tuttз lз partecipanti di esprimersi liberamente e in sicurezza tramite il gioco, in qualsiasi ruolo essз si trovino (arbitrə o giocatorə).

Per questo chiediamo a tuttз lз partecipanti di:

Se in qualsiasi momento vi sentite a disagio, avete bisogno di supporto o ritenete che qualcunə stia violando queste regole, chiedete aiuto allo Staff.

Per l3 Arbitr3

Chiediamo in particolare a chi sceglie di condurre una sessione di:

Per l3 Giocator3

Chiediamo in particolare a chi sceglie di sedersi a un tavolo per giocare di:

Per chi sceglie di usare gli spazi di gioco libero

Gli spazi di gioco libero (i tavoli dedicati durante le fasce organizzate e il "terzo tempo") sono meno strutturati degli altri tavoli TPK!, ma non sono esentati né dal Codice di Condotta, né dalle altre regole del TPK!. Per questo vi chiediamo di:

Potrete portare (e giocare) qualsiasi gioco di ruolo vogliate, senza il vincolo delle sessioni organizzate, a patto che sia possibile giocarlo in pubblico (e che siate dispostз a farlo). 

Se Volete Portare del Vostro Materiale

Beh, portatelo!

Crediamo fortemente nello spirito del movimento DIY (do-it-yourself), nelle licenze libere e nella condivisione per il piacere della condivisione. Vi invitiamo pertanto a portare quello che avete fatto, a portarlo in molteplici copie e a farlo circolare. Ma anche ad accettare il materiale altrui, leggerlo e farlo vostro.

Il materiale gratuito potrà essere distribuito ai tavoli o lasciato in uno spazio dedicato all'ingresso, dove potrà essere preso da tuttз lз partecipanti.

L'evento non prevede la presenza di commercianti, rivenditori né l'allestimento di banchetti di vendita. Piccole vendite tra privati sono tuttavia possibili.

Se fate parte di gruppi, associazioni o realtà editoriali

Potete partecipare liberamente, sia come giocatorз che come arbitrз, ma non verranno dati spazi o banchetti dedicati ai gruppi organizzati, né ci saranno trattamenti diversi tra partecipanti indipendenti e gruppi organizzati.

TPK! vuole infatti essere uno spazio dedicato soprattutto al gioco e alle persone, non all'associazionismo o all'editoria (per quanto non abbiamo nulla contro queste cose).

Per lз arbitrз che fanno parte di gruppi organizzati o associazioni, ricordiamo che nel programma e nella presentazione delle sessioni saranno indicati esclusivamente il nome dell'arbitrз (o qualsiasi soprannome fornito) e le informazioni riguardanti il gioco e la sessione portata.

Entro le nostre possibilità, tuttavia, proveremo a posizionare vicini i tavoli delle persone delle varie realtà e associazioni.

Chi non rispetta queste regole sarà allontanatə dal tavolo e potenzialmente dalla struttura.